Il Poggio di Teo
In una location da sogno, tra le colline maremmane
PRENOTA ORA
I nostri prodotti BIO
In vendita sul nostro shop
ACQUISTA ORA
Il Poggio di Teo
In una location da sogno, tra le colline maremmane
PRENOTA ORA
Il Poggio di Teo
A pochissimi minuti di auto dalle Terme di Saturnia
PRENOTA ORA
Il Poggio di Teo
A pochissimi minuti di auto dalle Terme di Saturnia
PRENOTA ORA
Il Poggio di Teo
Centro benessere con sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, idromassggio e sala relax
PRENOTA ORA
Il Poggio di Teo
Benessere e relax in Maremma
PRENOTA ORA

Tra la natura selvaggia della Maremma e il bellissimo mare dell’Argentario, a 2,5 km da Manciano e 8 km dalle terme di Saturnia è ubicato Il Poggio di Teo.
Questa particolare posizione, la gentile ospitalità unita alla professionalità dello staff del Poggio di Teo, rendono questo luogo adatto a vacanze immerse nella natura con relax, salute e bellezza.

La struttura è composta da N.7 camere appena ristrutturate, arredate con gusto ed eleganza; tutte hanno: tv, frigo, riscaldamento autonomo, servizio gratuito wi-fi e aria condizionata. Recentemente è stata aggiunto un delizioso appartamento con camera matrimoniale composta da un bellissimo letto a baldacchino, un  angolo cottura attrezzato, un soggiorno con caminetto e divano letto (matrimoniale). Il tutto reso speciale da un’ atmosfera romantica. Tutte le abitazioni hanno accesso autonomo e diretto al giardino circostante.

Il must è la cucina, curatissima, genuina e gustosa a base di prodotti dell’azienda agricola come verdure, olio, pasta biologica, farro, frutta, carne e pesce di produzione locale, formaggi del Caseificio Sociale di Manciano e salumi locali. Tutto accompagnato dagli ottimi vini della tradizione toscana. Tutti i pasti, compresa la famosissima colazione del Poggio, vengono serviti in una sala vetrata splendida, immersa nel rigoglioso giardino, sembra di stare sotto querce, fiori e olivi centenari.

Si può passeggiare per i sentieri della tenuta agricola tranquillamente, per fare jogging , fotografare, ammirare la straordinaria bellezza di una natura ancora incontaminata , e, non di rado, si incontrano caprioli che scendono dai boschi o lente lumache che vanno verso il laghetto.

continua a leggere
NOTA INFORMATIVA
Il Poggio di Teo con grande rispetto dei suoi clienti e della situazione attuale,  si è adeguata a tutte le norme previste dalla legge per le sanificazioni, dall’utilizzo delle mascherine al distanziamento all’interno dei luoghi chiusi. Il nostro Ristorante e la nostra SPA sono ad uso esclusivo dei soli clienti, su prenotazione obbligatoria e con orari diversificati.
* Terme di Saturnia( con presidio sanitario) aperte e convenzionate con la nostra struttura.
Previous slide
Next slide
No data was found
Video

Circondato dai panorami della Maremma Toscana, il nostro agriturismo è la location ideale per una vacanza di relax e benessere. A disposizione dei nostri ospiti una grande piscina di acqua salata, un centro benessere, un ristorante.

Riproduci video
Previous slide
Next slide
SAPORI E PROFUMI DELLA MAREMMA

Immerso in uno splendido giardino secolare, il nostro ristorante propone una cucina semplice e genuina, con prodotti provenienti dall’azienda agricola (come verdura, farro, olio, frutta e grano, con cui produciamo pasta e farina).

a partire dal 25/03 e fino al 31/05 il giorno di chiusura del ristorante sarà il lunedì.

WELLNESS & RELAX IN MAREMMA

La grande piscina esterna è circondata da un grande prato verde mentre il centro benessere dispone di sauna finlandese, bagno turco con aromaterapia, docce emozionali, vasca idromassaggio, sala relax con musicoterapia e tisaneria.

Previous slide
Next slide

I NOSTRI PRODOTTI BIOLOGICI

Visita il nostro shop online ed acquista i prodotti biologici della nostra azienda!

Emily
Emily
Leggi Tutto
Siamo appena andati via da questo meraviglioso agriturismo e già pensiamo di tornarci. Stanza curata nel minimo dettaglio, pulitissima e dotata di tutti i comfort. Mai visto un kit di cortesia così fornito e di qualità! In tutta la struttura regnano pace e relax.
Beatrice
Beatrice
Leggi Tutto
Abbiamo soggiornato in questo meraviglioso agriturismo 4 giorni, io, mio marito e la nostra bambina di 4 anni. Un posto incantevole, rilassante e ricco di bellissimi borghi da visitare (per chi lo desidera) nelle zone limitrofe. Oltre alla bellezza e all'assoluta tranquillità, questo luogo offre un'accoglienza e una dimensione famigliare unica
Luca
Luca
Leggi Tutto
Personale gentilissimo e cordiale. Posto molto bello soggiorno tranquillo e senza farsi mancare niente! Consigliatissimo
Rocco
Rocco
Leggi Tutto
Siamo stati benissimo, immersi nel verde e nella tranquillità del luogo. Molto curato il tutto, personale molto gentile e cordiale, struttura completa di tutto.
Precedente
Successivo

Manciano “La Spia della Maremma” è un borgo ricco di storia e fascino. Deve il suo soprannome al meraviglioso panorama che si può ammirare dall’alta torretta del suo Cassero, una vista a 360° su tutto il territorio Maremmano : dolci colline, campagne coltivate, l’azzurro della costa dell’Argentario e le Isole del Giglio e di Montecristo, i piccoli borghi fortificati e l’imponente Monte Amiata che, con i suoi 1738 mt di altitudine, è il principale rilievo della Toscana meridionale.

Conosciute per le loro straordinarie proprietà benefiche e curative, le acque di Saturnia sono uniche al mondo per composizione e caratteristiche. Sgorgano dalla sorgente naturale dopo  un lunghissimo percorso sotterraneo che ha inizio sulla vetta del monte Amiata ad  una temperatura di 37.5°C e con una portata di 800 l/s. Dalla sorgente, le acque arrivano alle Terme di Saturnia SPA & Golf Resort® ed alle cascate del mulino “le terme libere più belle della Toscana” .

Meraviglioso esempio di arte medievale, Montemerano è uno dei “borghi più belli d’Italia” e una tappa imperdibile di un viaggio alla scoperta della Maremma. Una doppia cortina muraria protegge l’abitato antico dove tra stretti vicoli e palazzi storici si incontrano la scenografica piazza del castello, piazza del campanile, la pieve di San Lorenzo (sconsacrata e sede del teatro), la chiesa di San Giorgio e la biblioteca di storia dell’arte con sede in un bellissimo palazzo in stile liberty neocinquecentesco.

Torna in alto