• ITA
  • ENG
  • DEU
facebookLINGUE
facebook
tripadvisor
logo
MENU

I Dintorni

"Il Poggio di Teo" è ubicato in posizione strategica per raggiungere: il meraviglioso mare dell'Argentario, infatti a soli 30 Km c'è la spiaggia di Ansedonia, incorniciata dalla sua ricca pineta.
Le rinomate Terme di Saturnia a soli 10 Km, con le sue terapeutiche acque sulfuree per la cura di malattie epidermiche, con le vasche calcaree naturali , sempre libere a tutti, sotto la Cascata del vecchio Mulino.

Per chi desidera , invece, un ambiente esclusivo e raffinato c'è il complesso termale convenzionato con la nostra struttura dove si possono effettuare trattamenti specifici .Arroccata su di una parete di tufo, c'è Pitigliano, famosa per il suo centro storico ricco di botteghe di antiquariato, costeggiando le arcate medievali si incontra Castello Orsini, oggi sede del municipio, di varie mostre e di un museo archeologico di oggetti sacri.
Poco distante sorge Sorano e Sovana, con la Necropoli Etrusca, risalente al IV secolo a.C. Sovana è un'incantevole borgo medievale con la Chiesa, il Palazzo del Pretorio, le viuzze e le case sempre uguali da secoli.

Da non perdere, Montemerano, che insieme agli altri centri costituiscono delle mete culturali molto importanti per la ricchezza del patrimonio storico-artistico ed anche eno-gastronomico Maremmano.

Capalbio

Capalbio

Dettagli

Capalbio è un comune situato a circa 65 km da Grosseto. È il comune più a sud della Toscana e, per il contesto ambientale in cui si trova e per l'importanza storico-artistica assunta in epoca rinascimentale, Capalbio è stata soprannominata anche la piccola Atene.
Terme di Saturnia

Terme di Saturnia

Dettagli

Con le sue quattro piscine termali all'aperto, gli idromassaggi e i percorsi vascolari ad acqua fredda e calda, il Parco piscine delle Terme di Saturnia è uno dei più grandi...

Per saperne di più
Pitigliano

Pitigliano

Dettagli

La leggenda vuole che Pitigliano fu fondata da due giovani Petilio e Celiano. Petilio era della gens Petilia, una importante famiglia etrusco romana, mentre Celiano apparteneva alla famiglia etrusca dei Celes Vibenna. Petilio e Celiano non trovarono nulla di meglio che rubare la corona d'oro dal tempio di Giove Stator a Roma e portarla fin sulla rupe di Pitigliano dove, ammaliati dalla bellezza del posto, Vi rimasero e fondarono la città.

Manciano

Manciano

Dettagli

Manciano sorge su una collina fra mare e montagna, quasi a guardia della Maremma. Ed è proprio questa posizione a donare al paese un fascino incredibile. La posizione consente una vista privilegiata sulla Maremma, da dove, a vista d'occhio, si possono ammirare dall’Amiata al mare dell’Argentario. Nel punto più alto del paese si erge la rocca, attorno alla quale il centro storico, sviluppatosi come un labirinto intorno ad essa, assume una caratteristica forma a ventaglio.

Montemerano

Montemerano

Dettagli

Montemerano è un delizioso borgo medievale posto su un colle tra Manciano e Saturnia, con un centro storico a forma di cuore rimasto quasi intatto. Percorrendo le vie del delizioso paese è ancora possibile respirare antichi profumi ed autentiche tradizioni.
Sorano

Sorano

Dettagli

Sorano è definita la Matera della Toscana, per la sua particolare caratteristica urbanistica di numerosi edifici rupestri scavati nel tufo...

© 2017 Il Poggio di Teo s.s.a. - Località Stellata, 14 - 58014 Manciano (GR) - P.IVA e C.F. 01601350539 - Privacy Policy